Post più popolari

martedì 13 dicembre 2016

Anteprima
Recensione di
 Cruel Intention: Fever 
di Scarlett Reese
 


Con estremo piacere mi è stato chiesto di recensire in anteprima Cruel Intention: Fever, una storia molto particolare scritta da una giovane ed emergente donna: Scarlett Reese.
Di cosa parla?
Cruel Intention è la storia di Emily, una donna dal passato tormentato che tenta di cercare il proprio riscatto in una terra straniera: la Spagna. Cresciuta in orfanotrofio e senza famiglia, Emily decide di prendere in mano la propria vita e lasciare tutto. Arriva così in Spagna: zaino in spalla, pochi spiccioli in tasca e tanta, tanta speranza. Trova lavoro in un lussuoso albergo e la vita sembra cominciare a sorriderle. Poi c'è Josh... Uomo intrigante, dallo sguardo di ghiaccio e carattere forte, bello e decisamente attraente. Emily verrà travolta da lui, dal suo modo di fare e, soprattutto, dalla sua vita.
Ogni rosa ha la sua spina. Quanto sarà pericolosamente appuntita quella di Josh?
 
 
 
Dalla trama sono stata subito conquistata: intrigante come i personaggi che l'esordiente Scarlett ci racconta; piccante come il retrogusto del peperoncino in una cioccolata calda. Cruel Intention: Fever è dolce amara, caos ordinato, un amore odiato. L'autrice sa dosare l'intensità guidando i lettori al fianco di Emily: ho sofferto con lei, ho sognato con lei. Non è possibile rimanere impassibile davanti a ciò che Emily vede, sente e prova, e non è possibile farlo perché Scarlett Reese sa colpire nel cuore il lettore.

Lo stile narrativo è confidenziale, da vecchia amica che ci racconta la sua storia. La trama è ben articolata e si muove attraverso capitoli ottimamente strutturati per creare il giusto adattamento: non si entra prepotentemente nella vita di Emily, ma si ha quasi la sensazione di crescere insieme a lei.
 
Da lettrice ho sempre trovato affascinante il modo in cui un autore, in questo caso un'autrice, riesce a coinvolgermi nella storia a tal punto da poter considerare i personaggi vecchi amici. Non è questione di lessico, né articolazione complessa: è pura semplicità espressiva. Ci sono persone che sanno più o meno consapevolmente arrivare al cuore del lettore, ed è un vero e proprio miracolo comunicativo.
 
Scarlett Reese è un'esordiente che riuscirà a catturare la vostra attenzione. Emily catturerà la vostra attenzione e Josh... Beh, lui sarà quello che vi terrà col fiato sospeso.
 
CRUEL INTENTION: FEVER sarà disponibile su Amazon a partire da Giovedì 15 Dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento