Post più popolari

venerdì 7 ottobre 2016

Le parole che non ti ho detto

Parlare d'amore non è facile e ne sanno qualcosa i lettori del genere. Spesso l'autore deve riuscire a trovare il giusto equilibrio fra il troppo e il troppo poco, fra il creare una storia che ha dell'impossibile e una storia che nessuno vorrebbe leggere. 

Nicholas Sparks è l'uomo dell'Amore e Le parole che non ti ho detto vi farà immergere in una storia d'amore bellissima, pratica, quotidiana e famigliare. Ciò che appare subito chiaro è la semplicità con cui l'autore approfondisce i personaggi, li tratteggia e li dipinge in modo semplice e diretto, permettendoci di conoscerli come fossero vecchi amici. 
Abbiamo Theresa Osborne una donna che sta emergendo da tre anni di sofferenza a causa della separazione dal marito. Una giornalista, una mamma e una donna che dimostra fin da subito un gran carattere e un'idipendenza apprezzabili e, talvolta, invidiabili. 
Abbiamo Garrett Blake un vedovo ancora innamorato della moglie, nonostante siano trascorsi anni dalla morte prematura di lei. Un uomo con un cuore grande quanto l'oceano che ama solcare in barca a vela e pieno di dolore mai affrontato.
Infine abbiamo il Destino che mostra a Theresa la strada per incontrare Garrett. Sarà una lettera chiusa accuratamente dentro una bottiglia a compiere il miracolo dell'amore e a far incrociare le strade di due persone che meritano una seconda possibilità per essere felici.

Chiunque abbia provato l'amore è chiunque lo abbia sognato non potrà che seguire questa storia con occhi talvolta sognanti, talvolta tristi. 
Nicholas Sparks racconta l'Amore e lo fa nel modo più sublime e quotidiano.

Voto Sogni: ☆☆☆☆☆

Titolo: Le parole che non ti ho detto
Autore: Nicholas Sparks
Anno: 1998

Nessun commento:

Posta un commento