Post più popolari

martedì 18 ottobre 2016

Tutta colpa del destino (?)




Ci sono storie che ci fanno piangere, altre che ci fanno ridere. E poi c'è Tutta colpa del destino (?) di blackstarslp che riesce, in modo del tutto inaspettato, a fare entrambe le cose.

Tutta colpa del destino (?) è una storia d'amore diversa da molte altre nel genere per la sua ironia, la sua freschezza e il modo decisamente personale con cui l'autrice dipinge la scena.
Blackstarslp ci coglie di sorpresa, narrandoci una vicenda se vogliamo comune (l'incontro inaspettato) con grande ironia e colpi di battute sagaci e divertenti.
I personaggi vengono tratteggiati in modo semplice e autentico, delineando dei "tipi" per nulla stereotipati.
Troviamo Lucy, donna in carriera delusa da una storia finita nel peggiore dei modi dopo sette anni. È giovane, autoironica e palesemente disincatata dall'amore. 
E troviamo William, uomo tutto d'un pezzo, sicuro e affascinante, che regge i fili dell'incontro che cambierà la vita di Lucy.

Lo stile di blackstarslp è fresco, giovane e sincero sebbene non rinunci a riflessioni mature e profonde. Non si ha mai l'impressione di una forzatura perché l'intera narrazione procede con estrema naturalezza. Il lettore si trova a vivere la vicenda potendo contare su un doppio PoV, che rende l'esperienza un'immersione a 360 gradi. 

Tutta colpa del destino (?) è il primo libro di una trilogia e l'esordio nell'editoria self dell'autrice blackstarslp.  
Da lettrice non posso fare a meno di consigliare questo libro, reso oltremodo accessibile dal piccolo prezzo, perché vi lascerà col sorriso dalla prima all'ultima pagina.

Titolo: Tutta colpa del destino (?)
Autrice: blackstarslp 
Edizioni: self 
Disponibile su Amazon

Valutazione Essecomesogni: ☆☆☆☆/5

1 commento:

  1. Questo libro è veramente bello! Auguro tanta fortuna all'autrice.

    RispondiElimina